27, Aprile, 2024

Fiamme Verdi, il bilancio del weekend di gare

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Secondo posto per Atamah e Tarquini ai regionali di Pontedera, argento anche per Moretti ai regionali di marcia

Ottimi piazzamenti a livello regionale e altri importanti appuntamenti promozionali per far conoscere l’atletica ai più piccoli. Si è chiuso il fine settimana di gare per l’Atletica Sestini Fiamme Verdi. Ecco il bilancio.
 
Si era partiti nel bel mezzo della settimana, con il trofeo regionale Coni a Pontedera di mercoledì 29 giugno, un triathlon con prove diverse in base all’età dei gareggianti. Le due Fiamme Verdi in gara, Emmanuel Atamah e Giovanni Tarquini, hanno chiuso entrambi al secondo posto. Atamah gareggiando su 60m, salto in lungo e getto del peso, Tarquini sui 60m, salto in alto e getto del peso. Tutti e due si qualificano alla finale nazionale di Cagliari in programma dal 22 al 25 settembre.
 
A Badia Agnano è andata in scena l’Athletik School 2016, ultimo appuntamento valdambrino del circuito promozionale organizzato venerdì 1 luglio in collaborazione con il Gruppo ricerche storiche così come la Gincana di atletica di sabato 2 luglio a Levanella.
 
Ai campionati regionali di marcia e corsa su strada disputati a Casalguidi (Pistoia), Emma Sangalli Moretti ha chiuso con un ottimo secondo posto sulla distanza dei 3km dopo una gara di alto spessore tattico che l’ha vista chiudere alle spalle della vincitrice di soli 10 secondi. Settimo posto per Giosuè Fantoni nella marcia 5km, frenato da alcuni problemi fisici.
 
 

Articoli correlati