L’incidente nel pomeriggio, intorno alle 17, allo stabilimento di via Peruzzi a San Giovanni. L’operaio, un 47enne, è rimasto incastrato in un macchinario con un braccio mentre lavorava. Soccorso sul posto, è stato portato in codice rosso a Careggi
Un operaio 47enne delle acciaierie ARV, nello stabilimento della Duferdofin di San Giovanni, in via Peruzzi, è rimasto ferito questo pomeriggio, intorno alle 17, in un incidente sul lavoro. L'uomo è rimasto incastrato con un braccio in un macchinario a cui stava lavorando.
Sembra stesse eseguendo alcuni lavori di manutenzione in un laminatoio, quando sarebbe rimasto incastrato tra due rulli. I motivi e la dinamica dell'incidente sono ancora comunque da ricostruire. Per disincastrarlo, sono dovuti intervenire i Vigili del fuoco di Montevarchi.
Sul posto i soccorritori del 118, con ambulanza e automedica. Atterrato anche il Pegaso, proprio all'interno del piazzale dell'azienda: e con l'elisoccorso l'operaio è stato trasportato all'ospedale fiorentino di Careggi in codice rosso.