Grande soddisfazione per la riuscita della manifestazione organizzata e voluta dal Comitato Genitori Magiotti, a fianco della Dirigente scolastica Lucia Bacci. Una festa che coinvolge tutti, e il ricavato andrà in strumentazioni per l’istituto
Il primo segno della riuscita dell'evento è nei volti sorridenti dei bambini e dei ragazzi che nel pomeriggio, al Brilli Peri, si sono misurati con attività di ogni tipo. Grazie al coinvolgimento delle associazioni sportive di Montevarchi, si è fatto di tutto: corsa, salto in alto e in lungo, basket, persino il lancio del giavellotto e la dimostrazione di ginnastica ritmica.
Sport, divertimento e solidarietà: tris vincente per l'iniziativa 'Una corsa per Samu', organizzata dal Comitato Genitori Magiotti, a fianco delle istituzioni scolastiche e di quelle comunali. Al Brilli Peri c'erano proprio tutti, a partire dalla Dirigente scolastica, la professoressa Lucia Bacci, fino al sindaco Francesco Maria Grasso e all'assessore Giovanni Rossi. Ma soprattutto, decine di famiglie con i figli, i più coinvolti dalle tante iniziative organizzate.
E se l'obiettivo di divertirsi è sicuramente centrato, non meno importante è stato l'altro scopo nobile della manifestazione: raccogliere fondi destinati ad attrezzature per la didattica. In particolar modo pensate per aiutare i bambini meno fortunati, con disabilità, oppure con disturbi specifici dell'apprendimento. L'intero ricavato sarà dunque destinato ad arricchire l'istituto comprensivo Magiotti di Montevarchi.