28, Giugno, 2022

Gli studenti del Vasari si sfidano a suon di cocktail. Lisa Orofino si aggiudica il campionato barman “Memorial Violi”

Più lette

In Vetrina

Lisa Orofino si aggiudica il 4 ° campionato barman memorial “Rosario Violi”. L’evento si è svolto all’istituto Giorgio Vasari di Figline Valdarno in collaborazione con AIBES Toscana, l’Associazione Italiana Barman e Sostenitori.

Lisa Orofino si aggiudica il 4 ° campionato barman memorial "Rosario Violi". L’evento si è svolto all'istituto Giorgio Vasari di Figline Valdarno in collaborazione con AIBES Toscana, l’Associazione Italiana Barman e Sostenitori.
 
A partecipare alla competizione 16 studenti che si sono destreggiati nella preparazione dei cocktail e che si sono confrontati in vari testa a testa per poi contendersi la finale. Prima classificata Lisa Orofino che nella prima gara ha dovuto preparare un virgin drink, nella seconda gara il Florida, e nella terza gara l'Aragosta. Il cocktail  scelto dai giudici dell’Aibes per la finalissima è stato il Florida. Secondo classificato T. P., terzo classificato B. N..
 
Il campionato interno all’Isis Vasari è giunto alla quarta edizione ed è intitolato a Rosario Violi che lavorava nell’istituto superiore figlinese, quando nella primavera del 2007 perse la vita in un tragico incidente sulla Pian di Rona, insieme al collega Giuseppe Di Giorgio.
 
“Al di là dei risultati, è stata una giornata piena di emozioni, di competizione ma sopratutto di divertimento – raccontano gli studenti – Dopo questa esperienza abbiamo capito cosa conta veramente in questa professione: la passione”

Articoli correlati