28, Novembre, 2022

Gli studenti del Comprensivo di Reggello in visita al Consiglio regionale

Più lette

In Vetrina

Gli alunni dell’Istituto comprensivo di Reggello si sono recati stamani in visita al Consiglio regionale della Toscana. La delegazione di studenti e insegnanti è stata accompagnata dal consigliere regionale Gianluca Parrini

I rappresentanti del consiglio dei ragazzi dell’Istituto comprensivo di Reggello hanno visitato, questa mattina, palazzo Panciatichi a Firenze, sede del Consiglio regionale della Toscana. Gli studenti, alunni delle classi quarte e quinte della scuola primaria e dalle tre classi della scuola media inferiore, hanno potuto così scoprire come funziona la macchina amministratva della Regione.

Nella loro visita sono stati accompagnati dal consigliere regionale Gianluca Parrini che ha spiegato il funzionamento dell’assemblea legislativa toscana e degli altri organi della Regione e ha risposto alle domande e curiosità. Gli alunni con i loro insegnanti, Vilma Natali, Elena Esposito, Maria Morandini, Serena Palazzetti, Laura Stoppioni e Paolo Rossetti, hanno poi assistito ai lavori dell’aula, ricevendo il benvenuto del Presidente del Consiglioregionale,  Alberto Monaci.

Articoli correlati