Gli Sbandieratori Borghi e Sestieri Fiorentini hanno rinnovato il consiglio direttivo. Confermati il presidente uscente Stefano Torricelli e il coordinatore Andrea Camiciottoli, che ha apportato alcune modifiche alla squadra. Intanto il gruppo pensa ai festeggiamenti per il 50° anno di attività.
Gli Sbandieratori rinnovano il consiglio direttivo. Sabato scorso nella sala consiliare del comune di Figline e Incisa Valdarno si è tenuta l’assemblea annuale del Sbandieratori dei Borghi e Sestieri Fiorentini. Il consiglio uscente era dimissionario, dopo due anni di attività, e come da regolamento è stato eletto il nuovo gruppo dirigente.
Confermati il Presidente uscente Stefano Torricelli ed il coordinatore Andrea Camiciottoli, che ha apportato alcune modifiche alla squadra: Giacomo Betta è passato dalla gestione del magazzino alle pubbliche relazioni, assumendo l’incarico di provveditore. Al suo posto subentra come guardarobiere Matteo Congedi, affiancato da un team di supporto.
Sono stati confermati Gianvittorio Bellacci come tesoriere, Lorenzo Bellacci come segretario, Alessio Piccardi nel ruolo cardine di direttore tecnico. Volti nuovi per i due consiglieri: Renzo Renzi e Sandro Mini.
Ai due “ragazzi della prima ora” (entrambi hanno la prima tessera del Gruppo del 1965) sono stati affidati incarichi cruciali: a Renzo il compito di coordinare il gruppo di persone che cura le attività di comunicazione del gruppo, mentre Sandro sarà il referente in consiglio della squadra che si occupa della organizzazione del “Cinquantesimo”, come ormai vengono chiamate tutte le iniziative che verranno promosse dal gruppo in occasione dei 50 anni di attività che verranno festeggiati o nel 2015.
Mezzo secolo di vita: un grande risultato nonché un appuntamento atteso non solo dagli Sbandieratori ma da tutta Figline.