Squadre in campo per le partite dell’ottava giornata, con la quale va in archivio il primo quarto di questa stagione 2018-2019
Si giocano domenica in Prima e Seconda categoria le partite dell'ottava giornata, con la quale va in archivio il primo quarto della stagione.
Nel girone C di Prima categoria trasferta sul campo del Barberino Val d'Elsa per l'Ideal Club Incisa, capolista del torneo insieme al Novoli, che dal canto suo sfiderà in trasferta il San Clemente. Sfida salvezza da non fallire per la Resco Reggello, al penultimo posto nel girone E e di scena in casa contro il fanalino di coda Spoiano. Cercherà tre punti per migliorare la sua posizione in classifica il Vaggio Piandiscò, opposto all'Arezzo Football Academy, mentre la vittoria servirà all'Ambra, in casa con l'Olimpic Sansovino, per restare in scia alla capolista Viciomaggio.
Doppio derby valdarnese nel girone L di Seconda categoria, con in palio punti pesanti per la classifica sia in Badia a Roti-Atletico Valdambra che in Cavriglia-Badia Agnano, con il Pestello molto interessato ai risultati di queste partite, anche se il suo primo pensiero sarà quello di fare punti con il Falterona. Nello stesso raggruppamento l'Atletico Levane riceve il Battifolle. Gara a Stia invece per il Pergine, primo con un Olmoponte che si misurerà con la Lorese.
Nel girone H spicca la sfida che vede la Fulgor Castelfranco, non lontana dalla zona play off, ospite di una Tro.Ce.Do. che condivide l'ultima posizione con l'Atletico Figline, impegnato in casa con il Cubino. Una Faellese con il morale alto dopo avere conquistato il suo primo successo stagionale, cercherà di fare bis in casa contro l'Albereta '72.