04, Ottobre, 2022

Girone inedito per la Futsal Sangiovannese

Più lette

In Vetrina

I valdarnesi, nel girone D del campionato di serie B 2019-2020 che prenderà il via sabato 28 settembre, incroceranno cinque altre squadre toscane, due umbre e quattro marchigiane

Il campionato di serie B 2019-2020 vedrà la Futsal Sangiovannese inserita nel girone D insieme a cinque altre squadre toscane, due umbre e, assoluta novità, quattro marchigiane in uno dei pochi raggruppamenti composto da sole dodici squadre.

La società azzurra ha quindi scansato il pericolo Sardegna, con trasferte costose e complicate logisticamente, oltre ad avversarie piemontesi, liguri e dell'Emilia Romagna come era stato negli anni scorsi. Da un punto di vista tecnico il livello si alza visto la presenza, oltre che del Prato retrocesso dalla A2 e del Grosseto, anche del Cus Ancona e dell'Askl Ascoli Piceno, che rappresentano certezze da anni per la categoria. A completare il lotto le toscane Lastrigana, Mattagnanese e Poggibonsese, la coppia umbra Gubbio-Città di Castello, infine le marchigine Cagli (nel pesarese) e Grottaccia (provincia di Macerata).

Attorno al giorno Ferragosto la divisione calcio a 5 dovrebbe rendere noti i calendari, il via al campionato è previsto per sabato 28 settembre.

Articoli correlati