25, Aprile, 2024

Giovedì Fitness, educazione motoria digitale con i docenti e gli studenti dell’indirizzo Sportivo ISIS Valdarno

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Durante la sospensione dell’attività scolastica dovuta alle misure anti-contagio attive nell’emergenza sanitaria, l’ISIS Valdarno ha offerto un contenuto innovativo per coinvolgere prima di tutto gli studenti ma anche gli utenti delle piattaforme social

Educazione motoria digitale: nasce così l’iniziativa #GiovedìFitness, un appuntamento settimanale a cura del Prof. Alfredo Curti al quale hanno preso parte sei docenti e circa 100 studenti dell’indirizzo sportivo dell’indirizzo moda e dell’ITT Ferrars dell’ISIS Valdarno.

Il primo della serie di video dove i ragazzi si applicano in esercizi motori, palleggi, flessioni e tante altre attività è stato inizialmente realizzato per impegnare fisicamente gli studenti inattivi in casa. Grazie al grande quantitativo di materiale pervenuto ai docenti è stato deciso che i successivi video potessero trasformarsi in un format di contenuti per coinvolgere anche gli utenti delle piattaforme social dove l’istituto è presente e per condividere l’entusiasmo dimostrato dai ragazzi.

 

 

 

Gli argomenti trattati e gli eservizi svolti nel corso delle varie settimane della sospensione didattica in aula sono stati esercizi base, palleggi con palloni, capoeira e aerobica e una lezione di Yoga.

I docenti che hanno partecipato all’iniziativa sono: Pietro Bianchi, Annamaria Becattini, Lucia Nannetti, Alice Butti e Antonio Fabbrini il quale ha dedicato una puntata speciale alla lezione di pratiche di primo soccorso e utilizzo del DAE.

 

 

 

Il format non finirà con la fine dell’anno scolastico, sono infatti in programma nuove puntate con ospiti noti del mondo sportivo nazionale ma che la scuola non ha ancora rivelato. Le prossime novità saranno comunicate nella pagina Facebook del ISIS Valdarno.

Articoli correlati