07, Luglio, 2024

Giornate Mediche: il corso di aggiornamento ha registrato il tutto esaurito

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’edizione 2016 delle “Giornate Mediche Rignanesi”, appuntamento a cadenza annuale che si svolge al Palazzo Comunale di Rignano sull’Arno, ha registrato una grande partecipazione

Grande successo di partecipazione per le Giornate Mediche Rignanesi, l'appuntamento a cadenza annuale. Il corso di aggiornamento così come lo spazio dedicato alle domande dei cittadini hanno registrato il tutto esaurito.

L'incontro è stato aperto nella mattina dal saluto di Daniele Lorenzini, Sindaco di Rignano sull'Arno: "Un appuntamento ormai regolare che vede l'intervento di importanti personalità del campo medico con l'obiettivo di formare figure professionali importanti nel campo della salute. La formazione si coniuga anche con l'informazione: non è mancato, infatti, neanche in questa edizione lo spazio dedicato ai cittadini".

Il dottore Simone Mininni ha aperto la giornata: "L'integrazione tra territorio e Ospedale è la ricetta vincente per una migliore gestione del paziente, anche complesso. Le problematiche nell'ambulatorio del Medico di Medicina Generale sono molteplici e devono sempre trovare una risposta concreta. Le discipline che verranno approfondite sono tra i temi che più frequentemente vengono affrontati quotidianamente. Il confronto con gli esperti è fondamentale per creare una rete dove il medico di medicina generale può muoversi per gestire nel modo più appropriato i casi più complessi. Scopo del nostro corso è quello di aggiornare in modo pratico il partecipante su argomenti pratici".

Partecipata anche la sessione pomeridiana dove i cittadini sono stati protagonisti con il consueto spazio dedicato alle “Domande aperte agli esperti”.

 

 

 

Articoli correlati