L’ex-iridato Chicco Chiodi, sorprende tutti nelle prime prove per la categoria MX1, in evidenza nelle prove della MX2 il pilota di casa Tommaso Isdraele Romano su Yamaha. Domani, con ingresso gratuito, le gare
Giornata di prove per il terzo round del Campionato italiano di motocross, classi MX1 e MX2, di scena a Miravalle, dove il cronometro ha selezionato i migliori pretendenti al casco tricolore.
Nella MX1 le prove del mattino hanno offerto un responso sorprendente, con il quarantaquattrenne Chicco Chiodi (Honda), tornato in pista per il puro gusto di correre, capace di sfoderare ancora la classe cristallina che gli ha permesso di vincere quattro titoli mondiali e di mettere tutti in fila. Le qualificazioni del pomeriggio hanno riequilibrato i valori, ma resta il significato dell’impresa dell’ex-iridato, nato a Brescia ma trapiantato in Valdarno.
Nell’affollata classe MX2 (ottantasette piloti al via) le prove cronometrate hanno dovuto selezionare i quaranta finalisti: il più veloce è risultato favorito Michele Cervellin, pilota ufficiale Honda nel mondiale. Terza piazza per portacolori del Moto Club Brilli Tommaso Isdraele Romano, in sella ad una Yamaha.
Il programma di domani (domenica) prevede il warm-up dalle 8,30 alle 10 e le prima serie di manche dalle 10,30 alle 12,45. Si riprenderà alle 14,20 per concludere alle 17,20. Anche per domani, così come oggi, ingresso gratuito.