18, Luglio, 2024

Giornata dedicata al ciclismo rosa sulle strade di Montalto

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

In programma la terza edizione del “Memorial Luigi Belardini”, con al mattino la gara esordienti e la gara allieve, al pomeriggio si disputerà la gara donne open. Per tutte le corse partenza e arrivo a Montalto

Appuntamento con il ciclismo in rosa a Montalto, dove le esordienti, le allieve e le allieve open si sfideranno nella terza edizione del "Memorial Luigi Belardini", direttore sportivo del G.S. Montalto negli anni '70 del secolo scorso.

Le esordienti partiranno alle 10 da Montalto per un percorso da venticinque chilometri che vedrà le concorrenti fare rotta verso Poggio Bagnoli, Pieva a Presciano quindi Ponticino, Laterina e il Ponte Romito prima di fare ritorno verso Montalto dove è posto il traguardo.

Per quello che riguarda la gara allieve  il via è fissato per le 11,30 per cimentarsi su un percorso di trentotto chilometri con partenza sempre da Montalto, passaggio per Poggio Bagnoli, Pieve e Presciano, Capannole, Badia Agnano e Bucine per poi dirigersi di nuovo verso Poggio Bagnoli, a seguire Laterina e Ponte Romito per poi raggiungere l'arrivo.

Le donne open, che partiranno alle 15, si daranno battaglia per la conquista del titolo toscano sulla distanza di settanta chilometri su un percorso che passerà  da Levane, Ponte Leonardo, Terranuova, San Giustino, Latereto e Montalto, poi la carovana attraverserà Poggio Bagnoli, Pergine, Ponticino, Laterina, infine due giri del circuito  Poggio Bagnoli, Ponticino, Laterina, Ponte Romito e ascesa conclusiva verso Montalto.

Articoli correlati