Giorgia Caini vince la prima prova del campionato regionale Allieve di 2° livello. Martina Tinacci è seconda nella gara del suo esordio assoluto. Meglio di così non poteva iniziare la stagione
È il momento delle debuttanti: stagione al via anche per le giovanissime reclute della Ginnica Giglio che domenica scorsa hanno disputato in gara la prima stagione dell'anno, per qualcuna di loro la prima in assoluto.
Giorgia Caini è a suo modo un'atleta già esperta pur essendo appena una classe 2005. Lo scorso anno conquistò il titolo di campionessa toscana, quest'anno ha esordito nel torneo delle Allieve di 2° livello vincendo subito la prima prova del torneo regionale. Si trattava invece della prima esperienza in assoluto per Martina Tinacci, di Allieva 1° livello nata nel 2006. Ed è arrivato subito un secondo posto. Era pronta all'esordio anche Giulia Jalba, pure lei classe 2006, ma a pochi giorni dalla gara ha riportato un infortunio al braccio che l'ha costretta al forfait.
“Sono molto contenta del lavoro svolto da queste bambine – commenta Stefania Bucci, tecnica della Giglio –, un lavoro seguito principalmente dalle mie assistenti Desy Giuntini e Sharon Giuntini. Tutte le ginnaste stanno crescendo veramente molto a livello tecnico, Giorgia Caini è una ginnasta elegante e determinata, Martina Tinacci è ancora un po' acerba, ma è volenterosa e una grande lavoratrice”.