In gara due hanno vinto e pareggiato la serie Galli Terranuova e Synergy, non è riuscito alla Fides Montevarchi vincere e chiudere il discorso. Squadre di nuovo in campo domenica per le partite di gara tre
Si sono giocate ieri sera (mercoledì) le partite del secondo turno dei play-off e play-out in serie C, con le valdarnesi che hanno conquistato due vittorie e una sconfitta.
Nei play-off di serie C silver, il Galli Terranuova ha superato 78-71 il Cmb Carrara e ha riportata la serie sull'1-1. Dopo che all'intervallo lungo il punteggio era 33-33, nel terzo quarto i valdarnesi si sono portati sul 63-50, per poi nel finale riuscire a contenere i tentativi di rimonta avversari vincere la partita.
Dopo avere vinto gara uno nella tana della Sba Arezzo, la Fides Montevarchi non è riuscita e ripetersi in casa, con gli aretini che si sono riscattati vincendo 55-74 una partita mai in discussione (5-21; 28-44; 39-62 il progressivo del punteggio).
La Synergy, impegnata nei play-out di serie C gold, in casa ha battuto 59-57 il Don Bosco Livorno, riportando la serie in parità. I valdarnesi hanno avuto un buon approccio alla partita, 22-10 il primo parziale e 34-25 il secondo, i labronici hanno accorciato nel terzo tempino (41-36) provando anche a vincere la partita senza però riuscirci, coi padroni di casa che si sono imposti 59-57.
Adesso tutte le tre squadre valdarnesi nel fine settimana saranno in campo, in trasferta, per la bella e mentre il Galli Terranuova e la Fides Montevarchi (in campo domenica rispettivamente alle 18 e alle 18.30) cercheranno il successo per accedere al secondo turno (che mette in palio l'accesso alla serie C gold), la Synergy proverà a vincere per conquistare la salvezza diretta, senza dovere rimandare la questione alle sfide di un altro decisivo turno.