01, Marzo, 2024

Galli Terranuova, vittoria a sorpresa contro Valdisieve

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I terranuovesi si impongono 60-52 sui biancoverdi di Pescioli. Decisivi Lorenzo Dolfi e il giovane Biccucci. Quinto successo stagionale

Vittoria inattesa e per questo ancor più bella per il Galli Terranuova che supera 60-52 il Basket Valdisieve, una delle squadre più in forma del momento. Con Lorenzo Dolfi in buona forma e soprattutto con un Biccucci sorprendente (15 punti per l'ex Fides) la squadra di Nardi strappa il quinto successo stagionale.

Subito un grande avvio da parte dei valdarnesi che sembrano non risentire delle pesanti assenze di Daniel e Buccianti. Donato e Dolfi firmano il primo strappo e Terranuova chiude sul +9 i primi dieci minuti. Ma Valdisieve c'è, Battioloro e Trentanni fanno male dalla distanza e lo 0-7 ospite vale il 34 pari di metà gara. Valdisieve rientra con convinzione, il montevarchino Corsi segna per il +7 ma Falsini e un Biccucci scatenato accorciano. Si arriva all'ultimo quarto in perfetto equilibrio, Biccucci non smette di segnare, gli ospiti vedono crollare le percentuali dalla distanza e Andrea Dolfi sigilla il successo biancorosso con i liberi che chiudono l'incontro.

Galli Terranuova-Basket Valdisieve 60-52 (24-15, 34-34, 45-46). Galli Terranuova: Dolfi L. 15, Biccucci 15, Donato 6, Falsini 8, Dolfi A. 6, Baldi 8, Hoxha 2, Malile, Iacomoni. Allenatore: Nardi. Valdisieve: Occhini 9, Cioni 4, Coccia 4, Corsi 7, Cherici 7, Battiloro 13, Trentani 8, Provenzal. Lastrucci. Allenatore: Pescioli.
 

Articoli correlati