30, Novembre, 2022

Galli a Carrara per avvicinare il terzo posto. La Fides sfida la capolista, Synergy a Grosseto per la salvezza

Più lette

In Vetrina

I terranuovesi vogliono vincere per credere ancora nella promozione diretta. Ai montevarchini mancano due punti per esser certi della salvezza, gli stessi che la Virtus Certaldo cercherà di strappare per festeggiare il salto di categoria. Sangiovannesi in Maremma, obiettivo: dare continuità all’impresa di domenica scorsa

Il Galli Terranuova ospita Carrara e cerca di avvicinare il terzo posto, la Fides Montevarchi sfida in trasferta la capolista Certaldo per tentare l’impresa che verrebbe la salvezza, la Synergy vuole dare continuità al successo di domenica scorsa nella difficile trasferta di Grosseto. Cinque giornate al termine della stagione regolare, tempo di avvicinare i rispettivi obiettivi per le valdarnesi.

Il terzo posto che varrebbe la promozione diretta in Dnc resta lì a due punti dal Galli occupato da Pescia. I valdarnesi devono sperare in un passo falso dei pistoiesi ma allo stesso tempo farsi trovare pronti se e quando questo avverrà. A Carrara, campo storicamente ostico, domani alle 21.15 coach Nardi e i suoi sfidano un’Audax che vuole gli ultimi due punti per esser certa della salvezza.

Gli stessi due punti che mancano alla Fides per garantirsi la permanenza matematica nel massimo campionato regionale. I montevarchini di coach Righeschi vanno a cercarli domani alle 21.15 sul campo più difficile, quello della capolista Virtus Certaldo alla quale manca una sola vittoria per festeggiare la promozione diretta. La Fides tenterà l’impresa consapevole che è solo il primo dei cinque match point a disposizione e che la salvezza arriverebbe comunque in caso di sconfitta di Asciano, penultima.

Non è ancora al sicuro la Synergy che però dopo il successo a sorpresa sull’Olimpia Legnaia partirà con il massimo entusiasmo per la trasferta di Grosseto di domenica alle 18. I maremmani corrono ancora per un posto nei playoff anche se le ultime tre sconfitte consecutive hanno corretto al ribasso le quotazioni. I sangiovannesi di coach Rossi vogliono due punti utili ad ipotecare la salvezza.

Articoli correlati