19, Agosto, 2022

Galleria dei Poggi, ultimi interventi all’area di cantiere. La riapertura intorno a mezzogiorno

Più lette

In Vetrina

Operai al lavoro anche stanotte al Foro di Faella, dove si sta intervenendo per riallestire l’area di cantiere e metterla in sicurezza per permettere così la riapertura della galleria a senso unico alternato regolato da semaforo. Sul posto gli operai della ditta appaltatrice, le squadre della Provincia e i tecnici della rete del gas metano, per delimitare le aree ancora oggetto di lavori.

Le auto potranno quindi tornare a circolare sotto il tunnel presumibilmente intorno a mezzogiorno di oggi, 11 luglio.

I lavori di recupero e adeguamento strutturale della galleria, con consolidamento della struttura e ricostruzione del rivestimento, sono già terminati: ora sarà il turno della nuova illuminazione e della riasfaltatura, ma per questi lavori non sarà necessario mantenere la chiusura totale della galleria, per questo da oggi sarà riaperta al traffico anche se a senso unico alternato.

L’investimento totale della Provincia è stato di circa 800mila euro, cifra che proviene sia dal bilancio della Provincia, che attraverso un finanziamento ricevuto dal Ministero delle Infrastrutture. I lavori erano iniziati lo scorso 7 marzo.

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati