18, Luglio, 2024

Gaib di Pian di Scò in festa, la sezione taglia il traguardo delle venti candeline

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Compie venti anni la sezione del Gaib di Pian di Scò: qui infatti i volontari iniziarono ad operare nel 1996, ma la sede attuale è proprio del 2003, punto di riferimento per lo spegnimento degli incendi boschivi e sulla vigilanza antincendio sul territorio. Il Gaib, Gruppo antincendi boschivi, ha sezioni distribuite sia sul Valdarno aretino che su quello fiorentino.

Oggi quella di Pian di Scò conta sull’impegno infaticabile di 22 volontari attivi, ed è dotata di 3 pick-up allestiti per l’antincendio boschivo e 1 autobotte. Preziosi sono stati i loro interventi anche durante l’estate 2023.

Anche l’Amministrazione comunale di Castelfranco Piandiscò ha fatto gli auguri alla sezione: “Ci complimentiamo per il 20° anniversario dall’apertura della sezione di Pian di Scò del Gaib e ringraziamo tutti i volontari che in questi anni hanno contribuito alla sicurezza ed alla vigilanza del nostro territorio. Cogliamo anche l’occasione per ringraziare tutte le sezioni del GAIB e le altre associazioni di protezione civile presenti nel territorio, per il costante e indispensabile impegno svolto a tutela del nostro territorio”.

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati