23, Gennaio, 2025

Furto in palestra: con un’indagine lampo i carabinieri recuperano lo smartphone. Denunciato un uomo per ricettazione

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I carabinieri di San Giovanni hanno recuperato in pochissimo tempo uno smartphone rubato in una palestra del luogo e denunciato alla Procura della Repubblica per ricettazione un pregiudicato residente a Impruneta, già coinvolto in svariate altre vicende giudiziarie nel territorio.

Le indagini dei carabinieri sono scattate quando una donna ha denunciato di essere stata derubata dello smartphone durante un allenamento in una palestra della città. Un attimo di distrazione durante un esercizio ed il telefono cellulare, che conteneva ricordi di una vita tra sms, chat whatsapp e foto, era scomparso.

I militari si sono recati sul luogo per visionare le immagini riprese dal circuito di videosorveglianza ed ascoltare i potenziali testimoni senza però avere informazioni importanti. La svolta è arrivata dallo studio dei tabulati di traffico telefonico, che hanno consentito di restringere il cerchio attorno ad un possibile utilizzatore che è stato quindi convocato in caserma con un abile stratagemma: è stato trovato in possesso del telefono oggetto di furto.

 

 

Articoli correlati