Intervenuti i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di San Giovanni e i colleghi della stazione di Montevarchi
Con l'accusa di furto stati denunciati dai carabinieri della stazione di Montevarchi un uomo, pregiudicato, ed una donna. Nominati custodi dal giudice di un immobile in fase di pignoramento, lo hanno consegnato alla persona avente diritto dopo aver però portato via l’impianto di videosorveglianza, di depurazione ed aspirazione dell’aria, oltre ad alcuni mobili. In tutto un danno dim 36mila euro.
I carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di San Giovanni, invece, hanno denunciato in stato di libertà un cittadino italiano ma di origine nigeriana, con numerosi precedenti penali a suo carico, per “rifiuto accertamento guida sotto influenza dell’alcool”.
L’uomo, fermato per un normale controllo, si è rifiutato di sottoporsi al test dell’etilometro. Per questo i carabinieri lo hanno sottoposto a perquisizione personale e domiciliare. Sono stati così trovati 41 grammi di Marijuana, detenuta ai fini di spaccio. Per lui è scattata la seconda denuncia.