Si tratta del quarto colpo in due anni. Le altre volte sono state scassinate e portate via le macchinette di videogiochi. Ancora da quantificare il danno
In due minuti hanno spaccato la vetrina della porta d'ingresso, preso il denaro all'interno della cassa e qualche stecca di sigarette e se ne sono andati. Hanno avuto anche il tempo di prendere un sacchetto dal cestino del distributore di benzina per portare via la refurtiva. I carabinieri, una volta scattato l'allarme, sono arrivati sul posto ma dei ladri nessuna traccia.
È accaduto al Caffè Albachiara, sulla provinciale delle Miniere tra San Cipriano e Castelnuovo dei Sabbioni, nella notte intorno a mezzanotte e mezza. Le telecamere del distributore hanno ripreso l'arrivo dei due a bordo di un'auto bianca e la loro entrata nel bar. Una volta all'interno i ladri hanno saccheggiato letteralmente il locale. Ingenti i danni ancora però non quantificati nel complesso.
Sul caso stanno indagando i carabinieri della compagnia di San Giovanni.
Non è il primo colpo che i malviventi mettono a segno ai danni del Caffè Albachiara: quattro sono stati i furti in due anni. Le altre volte erano stati presi di mira i videogiochi. In un caso, addirittura, per portare via le macchinette si sono avvalsi di un camion.