Da questo pomeriggio è spenta una delle lanterne dell’impianto semaforico a chiamata pedonale di via Chiantigiana, a Montevarchi, finito al centro delle polemiche dopo l’incidente in cui perse la vita il piccolo Lorenzo Vanzi
"Ci sono già problemi al semaforo, dopo appena dieci giorni: una parte è già spenta". I residenti della zona di via Chiantigiana, dove meno di un mese fa in un terribile incidente perse la vita il piccolo Lorenzo Vanzi, chiedono oggi ancora maggiore attenzione per quell'impianto semaforico a chiamata pedonale, che può garantire l'attraversamento della strada in sicurezza.
Dieci giorni fa, l'impianto fu riacceso e riattivato, dopo che per mesi era rimasto lampeggiante. Oggi, però, una delle lanterne che lo compongono, quella in alto, visibile per le auto che provengono dal tennis club e proseguono in direzione del cimitero comunale, si è spenta. Per questo i residenti hanno subito richiamato l'attenzione sul guasto, sperando che la riparazione avvenga in tempi consoni.