28, Marzo, 2024

Accoglienza dei migranti: il progetto “100fiori” si presenta ai cittadini di Pian di Scò

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Oggi nessun migrante è ospitato nel territorio di Castelfranco Piandiscò, ma il gruppo di associazioni “100fiori”, che gestisce progetti di accoglienza in tutta la provincia di Arezzo, sta preparando a Pian di Scò un appartamento per sei persone. Mecoledì sera un incontro pubblico

Sarà presentato ai cittadini mercoledì 25 novembre, durante un incontro che si aprirà alle 21,30 nella Sala consiliare di Pian di Scò, il Progetto Accoglienza Migranti targato "100fiori". Si tratta di un raggruppamento di imprese, associazioni e consorzi, formato nel marzo 2015 da Consorzio Isola che non c’è, Arci, Consorzio Comars, Oxfam Italia Intercultura e Associazione Pronto Donna onlus, che già in altre zone del territorio aretino e valdarnese sono attive nella gestione dell'accoglienza dei migranti. 

A Pian di Scò, aveva annunciato qualche giorno fa Gabriele Mecheri, responsabile della Cooperativa BetaDue onlus (aderente al consorzio di cooperative Isola che non c'è, insieme a Koinè, L’Albero del Pane onlus e LaRua), al momento non sono ancora ospitati migranti, ma è in preparazione un appartamento in grado di ospitare fino a sei persone. 

All'incontro di mercoledì sera, aperto a tutta la cittadinanza, parteciperanno il sindaco Enzo Cacioli, l’assessore al sociale Riccardo Borgheresi, l’assessore ai lavori pubblici Sandra Franchi e, appunto, Gabriele Mecheri in qualità di rappresentante del Raggruppamento Temporaneo di Imprese "100fiori". 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati