26, Novembre, 2024

Fulgor Castelfranco e Faellese contro per cercare il riscatto

Più lette

Fulgor Castelfranco-Faellese il derby della ventiduesima giornata nel girone L, dove sono in calendario anche Montemignaio-Cavriglia, Pergine-Rassina, Virtus Leona-Quarata, Atletico Figline-Poppi e Vaggio Piandiscò-Castellucccio. Nel girone M la Tro.Ce.Do. attende il Vaglia

Ventiduesima giornata nel campionato di Seconda categoria (calcio d'inizio alle 15), con in programma un derby sempre molto interessante come è quello fra Fulgor Castelfranco e Faellese, entrambe in campo alla ricerca di riscatto: i padroni di casa per voltare pagina dopo la sconfitta di Cavriglia, la compagine ospite per dimenticare l'eliminazione dalla Coppa Toscana subita mercoledì. Partita dal risultato incerto, fra due squadre che attualmente si trovano a metà classifica e che scenderanno in campo per mirare al risultato pieno.

Partita interna sulla carta molto facile per la Virtus Leona, che riceve il Quarata nel più classico dei testacoda e guarderà con grande interesse per quello che farà il Poppi, impegnato in casa dell'Atletico Figline, il quale cerca punti per lasciare la zona salvezza, anche se comincerà a guardare con interesse  a  quello che succede dietro, dal momento che la permanenza in categoria potrebbe arrivare grazie alla regola della forbice. Lo stesso dicesi per il Vaggio Piandiscò (seppur abbia un punto in meno dei figlinesi), impegnato in casa contro un avversario non semplice come la Folgor Castelluccio.

Sfida per il terzo posto che si preannuncia molto interessante fra Pergine e Rassina, con la squadra di casa che proverà anche a sfruttare il fattore campo per restare davanti agli aretini. Il Cavriglia invece sarà di scena in casa del Montemignaio per cercare il suo quinto successo di fila e continuare a coltivare le speranze di agganciare i play-off.

Nel girone M la Tro.Ce.Do. riceve la visita di un Vaglia terzultimo in classifica e ampiamente alla portata dei valdarnesi, impegnati a guadagnare punti per allontanarsi il più possibile dalla zona play-out.

Articoli correlati