19, Gennaio, 2025

Fraternità della Visitazione, taglio del nastro per i nuovi locali. Ed è una festa delle famiglie e del territorio

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Taglio del nastro a Pian di Scò per “La stanza di Abner”, la nuova ala da oggi a disposizione della Fraternità della Visitazione. La Messa celebrata dal vescovo Mario Meini, poi la festa. Decine di famiglie presenti per festeggiare insieme alle suore e a tutta la Onlus

Da oggi anche Abner ha la sua stanza, alla Fraternità della Visitazione di Pian di Scò. Unico uomo accolto dall'associazione, che si occupa di giovani madri con figli e gestanti in difficoltà, finora aveva dormito infatti in una roulotte. E invece nella nuova ala, tre piani con una decina di locali in tutto, c'è anche la stanza per lui.

Per il taglio del nastro, a Pian di Scò, domenica è stato un giorno di festa. La Messa celebrata dal Vescovo di Fiesole Mario Meini, insieme al Vescovo emerito Luciano Giovannetti, e il Vescovo di Floresta in Brasile Gabriele Marchesi, originario della Diocesi di Fiesole. Tante anche le autorità: a partire dalla Vicepresidente della Regione Toscana Stefania Saccardi, fino al Sindaco del comune di Castelfranco Piandiscò, Enzo Cacioli. 

Poi l'inaugurazione, seguita da una festa che ha coinvolto decine di famiglie del territorio. Un segno di quanto la Onlus della Fraternità sia consociuta, apprezzata e appoggiata dalla gente, per il lavoro che svolge. La nuova ala, costata circa 300mila euro, è stata finanziata grazie alle donazioni di privati cittadini e imprese. Realizzata dalla PMB, la struttura è adiacente all'impianto settecentesco del convento, che ospita da anni la Fraternità della Visitazione. 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati