L’attuale assessore, ex esponente IdV, a nome di Sel e Sinistra per Montevarchi risponde positivamente all’invito arrivato nei giorni scorsi dalla lista Impresa e Innovazione per Montevarchi
Apertura di un tavolo di confronto sui temi che saranno alla base del programma elettorale per la prossima consiliatura: l'attuale assessore Piero Francini apre al confronto per le liste Sel e Sinistra per Montevarchi, rispondendo così all'invito di Impresa e Innovazione e Volontariato e Partecipazione.
"Intendiamo rispondere alla lettera aperta che le liste Impresa e Innovazione e Volontariato e Partecipazione hanno scritto in merito alla creazione di un tavolo sul programma per la consiliatura 2016/2021. Da parte nostra al centro del confronto c'è la volontà di continuare a costruire proposte che caratterizzino il centrosinistra su aspetti importanti come indirizzi politici all'interno degli ambiti territoriali come sanità, rifiuti, acqua, attenzione ai diritti civili partendo dalla comune convinzione che compito della politica è di non creare esclusi e di adoperarsi affinché nessuno rimanga indietro".
"Ricordiamo infatti che l'attenzione al bene comune come elemento partecipativo e caratterizzante è alla base di una precedente intesa tra Sel e Pd. Con questo spirito e con la convinzione che compito di qualsiasi rappresentanza è incidere nelle proposte e nei percorsi ci dichiariamo disponibili a continuare con l'attuale alleanza ed alla creazione di un tavolo programmatico per la consiliatura 2016/2021 al fine di costruire una proposta di centrosinistra per il governo della città".