Il giocatore classe 1995, che può giocare sia in difesa che a centrocampo, dopo una breve e non felice esperienza ad Ancona, torna in forza al Marzocco
Operazione di mercato in entrata per la Sangiovannese, che ha visto il ritorno di Francesco Papa (classe 1995), che aveva vestito i colori azzurri nelle stagioni 2014-2015 e 2015-2016.
Il giocatore a giugno aveva lasciato San Giovanni per tentare l'avventura in Lega Pro ed era stato tesserato dall'Ancona, nelle cui file però non è mai sceso in campo e per questo motivo, allettato anche dalla possibilità di un posto in squadra, ha accetto l'offerta che gli è arrivata da San Giovanni tramite il direttore sportivo Cristiano Caleri. Papa puo giocare sia in difesa che a centrocampo, una duttilità che di certo fara comodo a mister Andrea Bernini.
Oltre ad avere a disposizione Papa, per la partita di domenica prossima in casa con il Rovigo l'allenatore azzurro recupera sia Mariani che Lischi, mentre sarà in tribuna per squalifica Nocentini. Restano da valutare le condizioni di Mugelli.