Non è più concorrente della Golden Globe Race, dopo il suo ritiro: ma 21 giorni dopo la partenza della gara è riuscito a salpare con la sua 007. Inizia così la sfida personale dello skipper montevarchino
"Il marinaio italiano Francesco Cappelletti è salpato oggi nel primo pomeriggio, 21 giorni dopo la flotta della GGR, per andare in giro per il mondo senza fermate". L'annuncio ufficiale è della pagina facebook della Golden Globe Race: inizia dunque il viaggio intorno al mondo in barca a vela per lo skipper montevarchino, che per tre settimane di ritardo nell'allestimento della sua imbarcazione non è riuscito purtroppo a rientrare fra i partecipanti della GGR.
Ma Francesco Cappelletti non si è arreso e, forte anche del sostegno di tanti valdarnesi e montevarchini che gli hanno manifestato la loro vicinanza partecipando alla raccolta fondi, ha deciso di partire lo stesso: percorrerà dunque quel giro del mondo, pur non essendo in gara, una sfida con sé stesso e con il mare.
"Francesco è partito. Non ci credevamo neanche noi ma alla fine ce l'ha fatta. Molti di voi saranno a bordo con lui, non solo sugli alberi ma in piccoli dettagli in tutta la barca. GRAZIE!", si legge invece sulla sua pagina facebook.