07, Dicembre, 2022

San Cipriano: inaugurate la pista ciclabile e la Clubhouse del Minigolf

Più lette

In Vetrina

Lo sport si conferma al centro dell’azione di governo dell’Amministrazione Comunale che sta portando avanti un piano di investimenti sugli impianti sportivi da oltre 4 milioni di euro

San Cipriano in festa per la doppia inaugurazione della posta ciclabile e della Clubhouse del Minigolf.

A poche settimane dalle inaugurazioni del campo “Davide Astori” di Cavriglia capoluogo e degli impianti sportivi “Gabriele D'Uva” di Santa Barbara, sono state consegnate alla comunità altre due importanti opere pubbliche.

Ciclabile San Cipriano Cetinale: un intervento dal valore complessivo di 230mila euro inserito nel progetto che mira a collegare le frazioni cavrigliesi situate lungo la ex Strada Provinciale delle Miniere al fondovalle valdarnese attraverso percorsi ciclo pedonali. I lavori hanno visto anche il rifacimento del marciapiede nell’intero tratto interessato dalle opere.

Clubhouse del Minigolf di San Cipriano: i lavori hanno interessato il luogo di ristoro con vista su entrambi i campi che nel corso degli anni è divenuto anche punto di ritrovo per tanti giovani. Gli interventi hanno visto principalmente l'ampliamento dell'edificio. Realizzati un locale per la preparazione a servizio del bar e un magazzino che hanno restituito al locale ufficio sala riunioni la propria funzione originaria. Inoltre è stato realizzato un bagno per disabili con accesso diretto dall'esterno.

"Quest'ultima opera si inserisce nel contesto di un impianto sportivo d'eccellenza che, dopo l'edizione 2015, proprio in questi giorni sta ospitando i Campionati Italiani di Minigolf. La Federazione Italiana Golf su Pista infatti, ha scelto ancora il nostro territorio per l'organizzazione di un evento di portata nazionale".

 

 

Articoli correlati