È accaduto questa mattina intorno alle 7 subito dopo l’imbocco del casello Incisa Reggello, direzione nord. I sassi non hanno colpito direttamente nessuna auto, ma una macchina ha urtato un frammento a terra e il conducente si è ferito lievemente. Il tratto è stato prima chiuso, poi riaperto ma la coda che si è formata ha superato i 10 chilometri
Frana questa mattina all'imbocco di una galleria sull'Autostrada, poco dopo il casello di Incisa Reggello, verso nord: traffico chiuso in un primo momento, poi riaperto solo in corsia di sorpasso, con lunghe code che sono arrivate a ben oltre 10 chilometri nel tratto fra Valdarno e Firenze Sud: mezzi incolonnati e fermi per ore.
La causa, come precisa anche Autostrade, è stata la caduta di detriti sulla carreggiata all'imbocco della galleria Bruscheto. La frana si è verificata intorno alle 7: sul posto sono intervenuti il personale di Autostrade per l'Italia e i mezzi di soccorso. Non ci sono stati fortunatamente mezzi colpiti direttamente dai detriti caduti, ma solo da alcuni frammenti, senza conseguenze gravi.
Un'auto ha invece urtato un frammento del masso caduto, che si trovava già a terra, e una persona è rimasta ferita in modo lieve: portata in codice verde al Santa Maria Annunziata per gli accertamenti del caso. La Polizia stradale fa sapere che, oltre al masso caduto sulla sede stradale, è stato poi deciso di far cadere anche quelli che erano stati bloccati dalla rete di contenimento sopra alla carreggiata, in modo da rimuovere ogni rischio.