11, Gennaio, 2025

Forme di famiglia: si conclude il corso. Ultimo appuntamento dedicato ai diritti delle coppie omosessuali

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Si conclude questa sera, mercoledì 25 febbraio, alla Biblioteca di Incisa, il ciclo di approfondimento sul tema della famiglia, promosso dal Comitato Pari opportunità del Comune di Figline e Incisa

Sarà dedicato a “I diritti civili nelle diverse forme di famiglia: genitori e coppie omosessuali”, l'ultimo incontro del ciclo di approfondimento sul tema della famiglia, promosso dal Comitato Pari opportunità del Comune di Figline e Incisa. Appuntamento questa sera,  mercoledì 25 febbraio, alla Biblioteca Comunale “Rovai” di piazza Parri a Incisa, dalle ore 21,15.

L'incontro sarà moderato dalla psicologa dott.ssa Elisa Brigiolini e vedrà la partecipazione di varie associazioni: Rete Genitori Rainbow, Lei disse si, Famiglie Arcobaleno, Ireos e Gruppo Giovani Glbti, oltre che dell’avvocato per i diritti delle persone LGBTI, dottoressa Saveria Ricci.

“La società sta cambiando e se ne vedono gli effetti anche sulla famiglia, l’elemento fondamentale della nostra società – ha spiegato l’assessore alle Pari opportunità Mattia Chiosi – per questo abbiamo promosso un dibattito tra i cittadini per far dialogare i vari interpreti di questo cambiamento, per far emergere criticità e analogie attraverso un’analisi che in tutti questi incontri ha preso spunto dal cinema, dal teatro, dalla letteratura. Ne è scaturito undialogo interessante e curioso, che ci ha permesso di affrontare senza ipocrisia i cambiamenti reali della nostra società”.
 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati