Le rappresentative regionali juniores, allievi, giovanissimi e femminile in Abruzzo per essere protagoniste della prestigiosa rassegna, da domani a sabato le partite
Al via il Torneo delle Regioni, manifestazione organizzata dalla Lega nazionale dilettanti che quest'anno si svolgerà in Abruzzo da domani (sabato) fino a sabato prossimo.
Il torneo mette di fronte le rappresentative regionali juniores, allievi, giovanissimi e calcio femminile. I protagonisti assoluti della kermesse saranno i millecinquecento atleti (oltre duemila persone se si contano anche tecnici, staff medico e dirigentI) delle settantacinque squadre, impegnate in un totale di centotrentanove partite che saranno giocate su trentasei campi sparsi su tutte le quattro province abruzzesi.
La formula della competizione prevede una prima fase a gironi (cinque raggruppamenti per le categorie juniores, allievi e giovanissimi, quattro per il femminile) con partite da domani a martedì, mercoledì 27 giornata di riposo, poi si riprenderà con quarti di finale e semifinali il 28 e il 29, mentre la finali saranno articolate in due giornate (il 30 marzo giovanissimi e allievi, il 31 per il femminile e gli juniores. Avversarie della Toscana (che lo scorso anno si impose nelle categorie juniores, giovanissimi e femminile) nella fase a gironi saranno Campania, Sardegna e Umbria
I valdarnesi che prenderanno parte alla manifestazione saranno Antono Mirante del Valdarno Football Club) nelle fila della rappresentativa juniores; Filippo Bucciero del Montevarchi scendera in campo per gli allievi mentre un altro tesserato della società aquilotta, Federico Mussi, è stato selezionato nella rappresentativa giovanissimi. Tanto Valdarno nella selezione femminile: abbiamo infatti Eva Briccolani e Carolina Cosi della Vigor calcio femminile, quindi Silvia Piccioli, Margherita Bigazzi, Sara Bertozzi, Viola Mussi e Alessia Fabbri del Montevarchi.