Grande dispiacere nella Montevarchi sportiva per la decisione di Malotti di rassegnare le dimissioni da allenatore dell’Aquila. La sua esperienza sulla panchina rossoblù era iniziate nel settembre 2019 subentrando a Nenciarini ed ha avuto i punti più alti nella stagione 2020-2021, con la vittoria del campionato di serie D che ha sancito il ritorno dell’Aquila fra i professionisti dopo diciassette anni e la salvezza ottenuta l’anno scorso.
Nello spiegare le ragioni del suo passo indietro Malotti ha parlato di una decisione già maturato da tempo, dettata da vari fattori: “Complici tante situazioni che mi sono successe, sto facendo più del male che del bene a questa realtà a cui sono profondamente legato. Ho problemi di salute ha spiegato- e faccio fatica ad arrivare al campo e a rimanere in panchina. Sono convinto che in questo momento, per il bene del Montevarchi, è giusto che mi faccia da parte e al posto mio venga qualcuno che sia in grado di dare un qualcosa che io, in questo momento, non sono più in grado di dare”.
La società ha accettato le dimissioni e con un post sulla sua pagina facebook ha ringraziato Malotti “per il lavoro svolto e per aver portato in alto l’Aquila Montevarchi durante questi anni”. A guidare martedì l’allenamento sarà l’allenatore in seconda Bencivenni, nel giro di pochi giorni si pensa di potere annunciare il nome dell nuovo mister.