23, Dicembre, 2024

Finge di essere un volontario della Croce Azzurra per raccogliere denaro. Denunciato per tentata truffa

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La donna, una 78enne di Reggello, non è caduta nella truffa e ha chiamato i carabinieri che hanno denunciato l’uomo. Il finto volontario raccoglieva denaro per un bambino affetto da una grave patologia

È stato denunciato in stato di libertà per tentata truffa. Questa volta, infatti, il raggiro è andato male a un 46enne di Arezzo perchè quella che doveva essere la vittima, una 78enne di Reggello, non è caduta nel tranello e ha chiamato i carabinieri della compagnia di Figline. 

Qualche giorno fa la donna riceve una telefonata: "Sono un volontario della Croce Azzurra, stiamo raccogliendo denaro per aiutare un bambino affetto da una grava patologia". La signora, commossa per la vicenda del piccolo malato, acconsente a fare una donazione di 20 euro. Qualcosa però la insospettisce e decide così di segnalare la storia ai carabinieri.

I militari accertano subito che i volontari della Croce Azzurra non stanno effettuando alcuna raccolta di denaro. Così quando il truffatore si presenta a casa della 78enne per riscuotere trova i carabinieri ad accoglierlo. E subito scatta la denuncia.

 

Articoli correlati