La donna, una 78enne di Reggello, non è caduta nella truffa e ha chiamato i carabinieri che hanno denunciato l’uomo. Il finto volontario raccoglieva denaro per un bambino affetto da una grave patologia
È stato denunciato in stato di libertà per tentata truffa. Questa volta, infatti, il raggiro è andato male a un 46enne di Arezzo perchè quella che doveva essere la vittima, una 78enne di Reggello, non è caduta nel tranello e ha chiamato i carabinieri della compagnia di Figline.
Qualche giorno fa la donna riceve una telefonata: "Sono un volontario della Croce Azzurra, stiamo raccogliendo denaro per aiutare un bambino affetto da una grava patologia". La signora, commossa per la vicenda del piccolo malato, acconsente a fare una donazione di 20 euro. Qualcosa però la insospettisce e decide così di segnalare la storia ai carabinieri.
I militari accertano subito che i volontari della Croce Azzurra non stanno effettuando alcuna raccolta di denaro. Così quando il truffatore si presenta a casa della 78enne per riscuotere trova i carabinieri ad accoglierlo. E subito scatta la denuncia.