03, Ottobre, 2022

Finanziamenti per il camminamento pedonale di Rosano: la soddisfazione del sindaco Lorenzini

Più lette

In Vetrina

Nell’ambito del piano regionale per la sicurezza sulle strade, sono arrivati 75mila euro per la realizzazione del passaggio pedonale di Rosano e verso Pontassieve, progettato insieme dalle due amministrazioni comunali. “Soddisfatti che la Regione Toscana abbia riconosciuto il valore di questo progetto”

Arriva un finanziamento regionale da 75mila euro per la messa in sicurezza della viabilità pedonale di via di Rosano e del percorso pedonale del ponte sul fiume Arno che collega la frazione a Pontassieve. Il Comune di Rignano, infatti, insieme a quello di Pontassieve, è rientrato tra i beneficiari dei fondi assegnati dalla Regione Toscana a seguito del bando 2019 per la sicurezza stradale, volti a finanziare piccoli e medi interventi per mettere in sicurezza la viabilità.

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Rignano, Daniele Lorenzini: "E' un intervento importante a cui la nostra Amministrazione ha dedicato un particolare impegno e importanti risorse per permettere ai cittadini di Rosano di poter raggiungere in sicurezza la vicina Pontassieve. Siamo soddisfatti che la Regione Toscana abbia riconosciuto il valore di questo progetto che renderà migliore l'accessabilità pedonale di una parte fondamentale del nostro territorio".

Nello specifico sarà effettuata la messa in sicurezza della viabilità pedonale di via di Rosano e del percorso pedonale del ponte sul fiume Arno che collega la frazione a Pontassieve. Il progetto è condiviso tra le due amministrazioni di Pontassieve e di Rignano sull'Arno per un intervento complessivo pari a 225mila euro, compreso il finanziamento regionale da 75mila euro.

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati