L’assessore Lorenzo Puopolo rimarca l’importanza dello sport per la crescita dei giovani. Finanziamenti allo sport Under 16
Un veicolo importante per la crescita dei giovani a livello personale e agonistico. L'assessore del Comune di Terranuova Lorenzo Puopolo rimarca l'importanza delle attività sportive e degli investimenti, per questo motivo, erogati dall'amministrazione comunale.
Lorenzo Puopolo, assessore Comune di Terranuova: "È da tanto tempo che l'amministrazione comunale eroga finanziamenti allo sport. Sono ormai alcuni anni, e nel bilancio 2018 abbiamo già individuato le risorse, che finanziamo lo sport giovanile. Sosterremo tutti gli iscritti alle società terranuovesi Under 16. La cifra è di 100 euro per ogni ragazzo che pratica sport di squadra e di 41 euro per i ragazzi e le ragazze che praticano sport inviduali".
"Noi crediamo che lo sport sia uno di quegli strumenti che permettono ai ragazzi di diventare cittadini. E quindi è importante accoglierli nel settore da loro e dalle famiglie molto sentito. Tutti i nostri impianti sportivi sono dati in gestione alle società con contributi che vanno da 20.000 euro fino a 60.000. I risultati si vedono: tanti sono i ragazzi che praticano sport nelle nostre strutture".