Dopo la manifestazione a Vimercate e davanti al palazzo della Regione Lombardia e dopo le disposizioni del giudice del Tribunale di Milano che ha concesso tempo fino al 21 agosto all’azienda per presentare proposta di concordato preventivo lavoratori e sindacati della Fimer di Terranuova si sono riuniti in assemblea.
“E’ stato deciso di mettere a disposizione la manodopera, tenuto conto del pronunciamento del Tribunale di Milano del 26-06-2023 e viste le rassicurazioni ricevute dal CDA e dal Professor Ambrosini su: pagamento dello stipendio di Giugno (variabili di Maggio); continuità lavorativa indispensabile a creare le condizioni per stipulare un accordo nel breve periodo con un investitore.
“Domani 30 giugno alle 17:30 è previsto un nuovo incontro con CDA e Professor Ambrosini per avere aggiornamenti sui due punti sopra. Rimane inteso che, visti i pregressi, un nuovo cambio di scenario, un ulteriore slittamento dei tempi, l’ingresso di investitore senza una netta discontinuità o l’inadempienza degli impegni presi, comporterà la ripresa immediata delle iniziative di lotta”.