08, Dicembre, 2022

Fimer, Eugenio Giani: “La Regione Toscana invita l’azienda al confronto con sindacati e istituzioni”

Più lette

In Vetrina

Sulla notizia dell’ammissione di Fimer al concordato in continuità diretta da parte del Tribunale di Arezzo, anche la Regione Toscana interviene sulla vicenda.

Il consigliere per lavoro e crisi aziendali del presidente Giani, Valerio Fabiani, invita l’azienda che opera nella produzione di inverter per fotovoltaico ad aprire subito un confronto con le organizzazioni sindacali e le istituzioni nel merito del piano e del futuro dello stabilimento.

“L’obiettivo è quello di fare chiarezza una volta per tutte su una vertenza che riguarda centinaia di lavoratori e che la Regione segue da tempo”.

Il Presidente della Regione Eugenio Giani, intervenuto a Terranuova all’inaugurazione della mostra su Venturino Venturi, ha sottolineato l’importanza della decisione del Tribunale “consente di creare un percorso, ma abbiamo voluto chiedere all’azienda un incontro per capire quale strada intraprendere”.

“L’azienda deve darci spiegazioni su quelle che sono le prospettive di questa proposta di concordato che è stata omologata“.

Articoli correlati