18, Agosto, 2022

Fimer, incontro convocato l’incontro al Mise il 25 marzo

Più lette

In Vetrina

Novità positive per la Fimer di Terranuova Bracciolini? Potrebbero arrivare dall’incontro fissato al Mise il prossimo 25 marzo. Istituzioni e sindacati non si sbilanciano ma tra loro serpeggia un cauto ottimismo per scongiurare finalmente la crisi che colpirebbe 800 lavoratori, tra diretti e indotto.

Anche la Regione è impegnata su questo fronte: il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ha partecipato a suo tempo al consiglio comunale straordinario a Terranuova ed il consigliere per lavoro e crisi aziendali del presidente Valerio Fabiani ha convocato il tavolo di crisi:  “Da mesi abbiamo attivato il tavolo regionale su richiesta delle organizzazioni sindacali e da lì abbiamo sollecitato la convocazione del tavolo Mise per giungere a qualche certezza” spiega Fabiani.

“Proprio nell’ultima riunione del tavolo regionale sono emersi alcuni sviluppi nelle trattative con alcuni potenziali investitori; ci sono inoltre ‘buone notizie’ per quanto riguarda la crescita dei livelli produttivi e appare ricostruito il filo del dialogo tra azienda e sindacato” conclude il consigliere.

Articoli correlati