28, Aprile, 2024

Fimer, Greybull/McLaren Applied versa prima tranche, Giani: “Un segnale concreto di discontinuità”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La notizia del primo passo concreto verso il passaggio di proprietà della Fimer a Greybull Capital/McLaren Applied con il versamento dei primi 5 milioni di euro ha suscitato molte reazioni. 

Eugenio Giani, presidente Regione Toscana: “Un primo passo avanti che va registrato, un segnale concreto di discontinuità, anche attraverso la prefigurazione di una nuova governance aziendale. Naturalmente – prosegue – continueremo a seguire l’evolversi della situazione, come stiamo facendo da due anni, lavorando insieme al sindaco di Terranuova Bracciolini, Sergio Chienni, e ai sindacati. E siamo pronti ad avviare con la ‘nuova’ Fimer un confronto sulle prospettive industriali, anche in sede istituzionale”.

“Sono novità di rilievo – sottolinea il consigliere per il lavoro del presidente della Regione, Valerio Fabiani, che seguito fin dall’inizio la vertenza -, non devono però venire meno l’impegno e l’attenzione per arrivare in fondo a questa complessa vicenda, ponendo fine ad una lunga situazione di crisi in cui è stata fatta colpevolmente precipitare un’azienda importante come Fimer, di fronte alla quale decisivi sono stati i sacrifici e la lotta dei lavoratori. L’obiettivo che istituzioni, sindacati e lavoratori continuano a perseguire insieme – conclude – rimane quello di garantire il futuro di un’azienda che ha tutte le potenzialità per svolgere un ruolo fondamentale nel suo settore produttivo, rafforzando la sua presenza sul territorio”.

Articoli correlati