23, Gennaio, 2025

Fimer, Greybull Capital replica al CdA: “Abbiamo un accordo vincolante con gli azionisti. Senza il loro sostegno è impensabile fornire finanziamenti alla società”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Marc Meyohas, Managing Partner di Greybull Capital non ci sta e al CdA di Fimer spa, che ha annunciato un accordo con Clementy, replica con una smentita: “non risultano decisioni a favore di Clementy. McLaren Applied/Greybull è l’unico investitore ad avere un accordo vincolante con gli azionisti. Senza loro sostegno è impensabile che un investitore fornisca finanziamenti a Fimer. Istituzioni riesaminino la situazione e chiedano agli investitori prove della loro disponibilità finanziaria”.

“Il comunicato emesso oggi dal CdA di Fimer lascia intendere che il Tribunale di Milano abbia approvato l’offerta di Clementy. Non siamo d’accordo. Non ci risulta che il Giudice abbia preso una decisione a favore di Clementy. Questa decisione sarà presa a tempo debito. Il provvedimento del Tribunale di ieri riflette semplicemente il regolare svolgimento del procedimento in corso. Il Giudice ha confermato ciò che è già noto, ovvero che la selezione degli investitori spetta in primo luogo al CdA. Come già reso noto, i due membri del CdA hanno scelto Clementy dieci giorni fa e continuano a sostenere questa offerta”.

Marc Meyohas, Managing Partner di Greybull Capital, poi, continua e chiarisce ancora: “La decisione di quali offerte accettare spetta in primo luogo al CdA, ma l’investitore selezionato deve ottenere anche l’approvazione degli azionisti per poter acquisire le azioni di Fimer. Senza il sostegno degli azionisti non è pensabile che un investitore fornisca finanziamenti a Fimer. In linea con il nostro precedente comunicato di oggi, McLaren Applied/Greybull è l’unico investitore ad avere un accordo vincolante con gli azionisti. La nostra offerta è autentica, ben documentata e siamo convinti che rappresenti un’opportunità concreta e immediata per salvare l’azienda”.

Infine: “Accogliamo con favore l’appello dei Sindacati affinché le Istituzioni riesaminino la situazione e, in particolare, chiedano agli investitori di dimostrare la loro disponibilità finanziaria”.

Articoli correlati