Salta il numero legale (e anche la trasmissione in streaming, non funzionante) della seduta di questa sera del consiglio comunale di Figline e Incisa. Come avevano preannunciato, non si sono presentati in aula né i consiglieri del PSI, né tutti gli altri componenti dei gruppi di opposizione.
E si è verificata così la situazione di mancanza del numero legale, visto che per il Regolamento del Consiglio comunale di Figline e Incisa il sindaco non viene conteggiato ai fini delle presenze: 8 assenti e 8 presenti, cioè i consiglieri di maggioranza, non sufficienti per aprire i lavori. Tanto che il Presidente del Consiglio comunale, Avila, scioglie la seduta e annuncia che ne sarà riconvocata un’altra, in una data da destinarsi, come da regolamento.
Una nuova convocazione che però non potrà far altro che cristallizzare una situazione ormai evidente: l’attuale maggioranza a sostegno della giunta Pianigiani non ha più i numeri necessari. E se la prossima seduta non potrà di nuovo riunirsi, all’attuale Amministrazione rimarrà solo da prendere atto che non è più possibile continuare ad amministrare il comune.

