28, Maggio, 2024

Fides subito a segno, esordio amaro per la Polisportiva Galli

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I montevarchini superano 69-60 la Pielle Livorno nella gara di apertura del torno di C2. I sangiovannesi reggono un tempo a Vaiano, poi l’allungo dei pratesi vale il k.o.

La Fides Comincia come meglio non poteva, mettendo al sicuro i primi due punti della stagione dopo aver superato 69-60 la Pielle Livorno. Esordio difficile in categoria per la Polisportiva Galli, battuta a Vaiano per 73-60. Synergy in campo mercoledì contro l'Abc Castelfiorentino.

Primo tempo equilibrato a Montevarchi, poi l’allungo dei padroni di casa che nel terzo quarto vale la doppia cifra di vantaggio. Vasarri segna sette punti di fila in avvio, Canigiani ricuce lo strappo e Dell’Agnello firma il sorpasso ospite prima del rientro negli spogliatoi. Ma la Fides c’è. Nella ripresa i montevarchini chiudono le maglie in difesa, prendono le misure in attacco e con Dainelli e Caponi toccano il +10. La zona schierata dalla Pielle mette in difficoltà la Fides, dall’altra parte però anche i labronici smettono di segnare. Le triple di Baldini e Vasarri sbloccano l’impasse e finiscono per indirizzare la gara. Alla WebKorner non resta che gestire il vantaggio.

Ritmi intensi, difesa aggressiva sulle linee esterne, contropiede: i meccanismi restano da registrare ma gli ingredienti per far bene ci sono già tutti.

Fides WebKorner Montevarchi – Pielle Livorno 69-60 (22-20, 37-39, 53-45). Fides: Bonciani 4, Dainelli 17, Fossi, Masini 2, Vasarri 20, Sereni 6, Baldini 6, Caponi 8, Cinque 6, Cetoloni. Allenatore: Righeschi. Pielle: Dell'Agnello 11, Scardigli 8, Burgalassi 5, Michelini 6, Giannetti, Capobianchi 7, Baldelli, Canigiani 14, Venditti 3, Massoli 6. Allenatore: Marzini.

Venti  minuti in perfetto equilibrio, poi il parziale di 11-2 svolta la gara in favore dei valbisentini. La Polisportiva Galli esce così sconfitta dalla sua gara d'esordio in C regionale.

Bene il neo arrivato Giuliana, Galli e Giachi (12 punti a testa): con loro nel primo tempo i valdarnesi restano attaccati alla gara, rientrando negli spogliatoi con un solo punto da recuperare nonostante l'espulsione di coach Vadi per doppio fallo tecnico. Si torna in campo e Mattei si infiamma firmando il parziale che porta Vaiano sul +7. Il Galli paga le rotazioni meno ampie mentre i pratesi gestiscono bene il margine festeggiando i primi due punti della stagione.

Valbisenzio Vaiano-Polisportiva Galli 73-60 (20-20, 36-35, 60-50). Vaiano: Ottanelli 2, Poli 12, Mungai 2, Lavisci, Mariotti 6, Fracassini 11, Saccenti 10, Donati, Magni 19, Mattei 11. Allenatore: Pieri. Polisportiva Galli: Nosi 5, Mascherini ne, Fedeli 4, Del Bimbo ne, Giachi 12, Galli 12, Gironi 10, Giuliana 12, Barchielli 5, Boussemah ne. Allenatore: Vadi.
 

Articoli correlati