17, Luglio, 2024

Rignanese ancora a segno, primo sorriso per Bucinese e Figline

Più lette

La Rignanese travolge la Castiglionese, la Bucinese doma il Lanciotto mentre il Figline supera la Sestese. Buon pareggio per la Sangiustinese in casa del Porta Romana mentre la Castelnuovese cede nei minuti finali alla Baldaccio

La Rignanese non ha la minima intenzione di fermarsi e in casa della Castiglionese si impone per 3-0 (Mazzoni al 2' e al 22' del primo tempo, Chiarello al 92'), andando a conquistare tre punti che le permettono di restare in testa a punteggio pieno dopo quattro giornate e, per di più, da sola.

Primo successo stagionale per la Bucinese, che in una gara vibrante e giocata a viso aperto da ambo le contendenti batte, con il minimo scarto, il Lanciotto. A segnare il gol-partita è Pestelli al 27', che sugli sviluppi di corner di Becattini salta più in alto di tutti e, di testa, gonfia la rete.

Successo per 3-1 del Figline su un avversario non facile come la Sestese. La squadra di Andrea  Bernini passa in vantaggio al 24' con una botta da lontano di Fini, quindi al 33' raddoppio firmato da Pignataro,che segna su azione personale. Prima dell'intervallo la Sestese accorcia le distanze, a chiudere la partita  al 20' del secondo tempo è Vangi su calcio di rigore.

Buon pareggio per la Sangiustinese nella tana del Porta Romana: 2-1 il finale, coi valdarnesi che due volte vanno sotto e poi due volte con Lava (la prima su rigore) riescono a riacciuffare i fiorentini.

Battuta d'arresto per la Castelnuovese, che dal "Saverio Zanchi" di Anghiari esce  sconfitta 1-0, incassando il gol a un minuto dal termine. Stenta quindi a decollare la stagione degli amaranto e serve cambiare passo, a partire già da domenica prossima.

Articoli correlati