14, Luglio, 2024

Fides, ecco la stangata: partita persa, penalizzazione e squalifiche

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il Giudice sportivo ha deciso dopo la rissa sul campo del Costone. Gara persa per entrambe le squadre e un punto in meno in classifica. Squalificati Caponi, Sereni, Masini e coach Righeschi

Partita persa per entrambe e un punto di penalizzazione a testa. Squalifiche per coach Righeschi e tre giocatori gialloverdi per un ammontare di 12 giornate. Eccola la stangata del Giudice sportivo sulla Fides Montevarchi e sul Costone Siena dopo la rissa che a 36 secondi del termine ha costretto gli arbitri a sospendere la gara di domenica scorsa.

Due giornate di squalifica per coach Roberto Righeschi, espulso per proteste prima che la situazione degenerasse. E poi i giocatori: Alberto Caponi salterà le prossime quattro partite, Tommaso Sereni e Simone Masini staranno fuori per tre giornate ciascuno.

È andata anche peggio ai senesi padroni di casa. Luigi Bruttini e Duccio Benincasa squalificati per quattro partite, Roberto Corzani, Giovanni Toscano e Giovanni Rosa per tre e Mario Cannoni, membro dello staff tecnico, inibito fino al 9 novembre.

La gara viene omologata con il punteggio di 0-0 e a entrambe le squadre viene dunque assegnata la sconfitta con un punto di penalizzazione in classifica. La Fides scende così a quota 1.
 

Articoli correlati