19, Novembre, 2024

Fiamme Verdi protagoniste ai Nazionali Uisp

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Quattro ori e setti argenti per gli atleti montevarchini che hanno partecipato alla fase finale del torneo tricolore tesserati per un’altra società montevarchina abituata alla vittoria, la Ginnica Giglio

A fare il pieno di medaglie nella ginnastica ci è abituata, ma ora ci si è messa anche nell'atletica: la Ginnica Giglio Montevarchi torna con quattro ori e sette argenti dal 60° Campionato italiano Uisp di atletica leggera disputato venerdì scorso a Cento, provincia di Ferrara. Il merito è però dei ragazzi del Gruppo sportivo Fiamme Verdi, per l'occasione tesserati con la società gigliata.
 
Grazie all'accordo di collaborazione iniziato più di un anno fa tra i due club, gli atleti montevarchini hanno potuto prender parte al torneo appoggiandosi alla società ginnica, affiliata Uisp di vecchia data, per le pratiche formali. A quanto pare anche il solo nome della Giglio porta bene: primo posto per il club montevarchino nella classifica per società combinata tra ragazzi e ragazze.
 
Leonardo Di Schino ha vinto i 150m e chiuso al secondo posto gli 80m. Titolo italiano anche per Chiara Venturella nel triathlon categoria Ragazze A e per Alessia Mazzierli tra le Ragazze B, seguite al secondo posto da Lucrezia Tarquini e Emma Perticai. oro anche per Sosa Stuard tra i Ragazzi A.
 
Sfortunata Martina Falagiani, la velocista di punta del gruppo argento nei 150m e negli 80m decisi solo al fotofinish. Stesso discorso per Venanzio Fantoni nelsalto in alto, anche lui d'argento. Piazza d'onore anche per Niccolò Ghinassi nei 1.000m. Bene anche gli esclusi dal podio: Maria Vittoria Salani rispettivamente ottava e settima sui 150m e 80m, Juri Butini quarto nei getto del peso, specialità nella quale Andreas Celoleskaj e Francesco Venturella chiudono quarto e quinto.

Articoli correlati