24, Aprile, 2024

Festa provinciale dello sport, tanti riconoscimenti arrivano in Valdarno

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Si è svolta nel Palazzo della Provincia la tradizionale Festa dello sport aretino, Francesco Della Lunga e Marco Maddii fra gli atleti dell’anno, premi per la ginnastica, per il tiro con l’arco e per gli arbitri. Un riconoscimento anche alla memoria di Lorenzo Vanzi

Si è rinnovato anche quest'anno, nella Sala dei Grandi della Provincia, il tradizionale appuntamento organizzato dal Coni di Arezzo con la Festa della sport, nel corso della quale sono stati premiati coloro che, a vario titolo, si sono distinti in attività legate alla pratica sportiva.

Nell'elenco dei premiati il Valdarno è presente in maniera consistente: fra gli atleti dell'anno figurano infatti Francesco Della Lunga del Pedale Toscano Ponticino e il pilota di motocross Marco Maddii (che bissa il successo dello scorso anno), fra i giudici e i direttori di gara Filippo Bercigli (Aia Valdarno), quindi un riconoscimento anche all'Aurora Montevarchi  come società, che ha visto premi anche con i suoi tesserati Tommaso Italiano, Clarissa e Matilde Fabbrini, Ginevra Mosci e Ludovica Mannucci Benincasa. Un riconoscimento speciale alla memoria di Lorenzo Vanzi, promessa del motociclismo tragicamente scomparso di recente.

La lista dei valdarnesi premiati non si esaurisce qui: Roberto  Calabassi e Angelo Nepi dell'Aia Valdarno sono stati insigniti, cosi come anche gli Arcieri del Valdarno, della Stella di bronzo del Coni, mentre le ginnaste Lara Mori e Alessia Russo hanno ricevuto la medaglia di bronzo al merito sportivo.

Articoli correlati