18, Gennaio, 2025

Festa della Toscana, per la parata dei gruppi storici scatta lo stop alle bevande in bottiglia

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Misura di sicurezza applicata in occasione di manifestazioni che prevedono assembramento di persone in ambienti pubblici. Il divieto in vigore domenica 26 dalle ore 8 alle 20

Scatta il divieto di vendere bevande in bottiglie di vetro e in lattine, domenica a Montevarchi: una misura adottata dal Sindaco con apposita ordinanza emessa di comune accordo con la Questura di Arezzo, in occasione della Festa della Toscana con la parata dei gruppi storici della provincia di Arezzo. 

L'obiettivo è di garantire la sicurezza e l’incolumità pubblica, perché vetri e lattine possono rappresentare un pericolo sia in caso di tafferugli o risse, sia in caso di semplice abbandono sul suolo pubblico. Un divieto già adottato da molti comuni del Valdarno in occasione di manifestazioni in cui è previsto un assembramento di persone. 

Pertanto domenica 26 novembre dalle 8 alle 20 nel Centro storico di Montevarchi (piazza V. Veneto – piazza Umberto I – via Cennano – via Roma – via Mochi – piazza dello Sferisterio – via Marzia – via Isidoro Del Lungo – via Poggio Bracciolini – piazza Varchi – piazza Magiotti) è fatto divieto di vendita e somministrazione di bevande di qualsiasi genere compresi gli alcoolici, in contenitori di vetro e lattine di alluminio, prevedendosi in sostituzione la vendita o somministrazione in contenitori di carta o plastica.

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati