19, Aprile, 2024

Fermato con gasolio di contrabbando all’altezza di Incisa, arrestato dalla Polstrada

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

È successo venerdì sera in A1, la Polizia stradale stava eseguendo alcuni controlli quando hanno fermato il camionista, che era partito dalla Germania per piazzare vicino Latina quella nafta, dal valore di circa 35.000 euro, eludendo il fisco

Ancora un arresto effettuato dalla Polizia stradale nel tratto valdarnese dell'Autostrada, ancora un contrabbandiere di gasolio. Questa volta è successo vicino a Incisa, venerdì sera: una pattuglia della Sottosezione di Battifolle ha fermato un polacco alla guida di un Tir telonato, che stava trasportando quasi 24.000 litri di gasolio, contenuti in 28 taniche.

Agli agenti ha detto che erano liquidi per le pulizie da trasportare a Malta, esibendo pure la documentazione che ne attestava il ritiro in Bulgaria. I poliziotti sul trasporto di liquidi infiammabili sono molto attenti, tanto che appena una settimana prima avevano fermato un altro camionista con un carico di contrabbando simile. Anche in questo caso hanno verificato  che in realtà il conducente polacco era partito dalla Germania per piazzare vicino Latina il gasolio, dal valore di circa 35mila euro, eludendo così il fisco per circa 13mila euro.

L’uomo è stato arrestato per contrabbando dalla Polstrada, che gli ha sequestrato Tir e gasolio. I poliziotti hanno avviato la procedura per consentire allo Stato di incamerare, con la confisca, il camion e il combustibile.

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati