09, Agosto, 2022

Federico Arno si laureato campione europeo di grappling

Più lette

In Vetrina

Con una veloce presa al collo l’atleta valdarnese ha battuto il polacco Andei Radu e vinto la cintura continentale. “Conquistare il titolo stato -ha commentato Arno- un traguardo pazzesco ”

Il sangiovannese Federico Arno è il nuovo campione europeo di grappling  firmato XFC (Xtreme Fighter Champion), dopo che a Modena in pochi minuti ha battuto, con una veloce presa al collo che è un po’ la specialità dell'atleta valdarnese, il polacco Andrei Radu.

Molto soddisfatto (e non potrebbe essere diversamente) Federico Arno, che dopo due rinvii causa Covid e un cambio di avversario è potuto tornare sul ring: "Conquistare il titolo è stato -commenta- un traguardo pazzesco per me e per tutti i miei sostenitori, a partire dai miei allievi che mi avranno seguito da casa, oltre allo sponsor che è  sempre presente fino a oggi. Oltre ad allenarmi costantemente, sono titolare di una palestra a Figline Incisa dove alleno e insegno ad atleti ed amatori. Il match l’ho preparato con i coach Andrea Gallardini e Alberto Ceretto, istruttori di brazilian jiujitsu del team Wander Braga. Ho sostenuto sedute di allenamento faticose, ma il duro lavoro è stato ripagato a pieno. Sul mio avversario -termina Arno- non sapevo assolutamente nulla, durante il match ho avuto qualche istante a disposizione per studiarlo, capire i suoi errori, quindi batterlo".

Forte del titolo europeo, Federico Arno intende alzare l'asticella e mettere nel mirino la cintura iridata.

Articoli correlati